Ristrutturazione di due unità immobiliari esistenti ad uso residenziale a Padova

L’intervento in oggetto riguarda la ristrutturazione di due unità immobiliari esistenti ad uso residenziale facente parte di un complesso edilizio di quattro unità sito nel comune di Padova.
Il progetto prevede l’ampliamento e il collegamento per la creazione di una unica grande residenza distribuita su tre piani fuori terra di cui uno mansardato.
L’unità residenziale è collegata verticalmente sia con una scala che con un ascensore fino al piano mansardato in modo che tutti e tre i piani siano serviti.
Per ottenere ciò si è dovuto realizzare un volume nella terrazza del piano mansardato e alzare parte della falda di copertura per poter accedere all’interno.
Allo stesso piano è stata creata un’apertura di collegamento tra le due unità.
Per ragioni estetiche e di valutazione architettonica si è ritenuto di allineare la nuova falda con quella esistente uniformando così il nuovo volume risultante.
Intervento è stato realizzato con finiture e materiali esclusivi come pavimento al piano terra in Terrazzo alla Veneziana, scale rivestite in Pietra San Gottardo.
Si è progettato anche l’arredamento della unità con boiserie progettare e disegnate a misura con legni pregiati e laccati.




