Campo da golf a Grado, provincia di Gorizia

A Grado, provincia di Gorizia, considerata una spiaggia privilegiata oltre che dall’Italia anche dall’Austria e dalla Germania, è stato progettato un campo di golf a 27 buche .
L’impianto sportivo, che ha una superficie di circa 70 ettari, è realizzato in prossimità della Pineta edificata e precisamente entro l’area del Piano di Parco Urbano comprensoriale per lo sport ed è determinato dai contermini specchi lagunari, dove domina la visione dell’isola di Barbana e lo spazio acqueo della Valle da pesca Artalina.

Quest’area, oltre alla bellezza del paesaggio, soddisfa anche le reali necessità tecniche dell’utenza; essa infatti è raggiungibile da Grado anche a piedi o con la pista ciclabile esistente ed è collegata con l’Aeroporto internazionale di Ronchi dei Legionari; il casello autostradale di Palmanova è a circa di 20 minuti di macchina .
Il campo da golf è circondato da altre infrastrutture sportive, costituite da un polisportivo comunale, da un campo di equitazione, da un club per la pesca sportiva, oltre a campi da tennis, piscina olimpica e campo per calcetto.
