Decorazioni fai da te

Mollette per stendere i panni, barattoli da conserva al posto delle stelline luccicanti, grattugie invece dei candelieri.
E soprattutto, candele.
Le decorazioni più originali del Natale 2003 sono un’idea del fotografo danese Mads Mogensen e di sua moglie Martina: semplici, innovative e soprattutto “domestiche”.

Così la luce di una candela si insinua negli elementi di uso comune, e anche una tazzina da caffè scopre un inedito potenziale artistico. Basta rovesciarla…

Riciclare, inventare, disporre.
E la luce caldo- romantica della candela: un’idea per un Natale minimal-chic.
Così una coppia di creativi danesi con la passione per gli “interni” (Martina Hun- glinger, stylist, e Mads Mogensen, fotografo per le più importanti riviste internazionali di arredamento) ha voluto dire basta al più classico tripudio del kitsch: quello degli addobbi di fine anno, fatto di palle di plastica multicolor, brillantini, materiali sintetici e lucine a intermittenza.
Genesi dell’idea: qualche anno fa Martina e Mads si trasferiscono da Copenhagen in una grande casa signorile a Neviglie (CN), nelle Langhe piemontesi.
Partono gli inviti a cena, le feste, i brunch. Martina si guarda attorno, si accorge che in giro per la cucina ci sono molte vecchie grattugie. Perché non trasformarle in portacandele? Il risultato la soddisfa, tanto che passa alla trasfigurazione di bicchieri, tazzine da caffè, mollette per il bucato e perfino barattoli da conserva (nella foto grande) appositamente traforati.

immagini0001

Comments are closed.