Intervento di ristrutturazione e ampliamento di una palazzina di 8 unità residenziali in zona Guizza a Padova

L’intervento in oggetto riguarda la ristrutturazione con ampliamento di un immobile per complessive otto unità ad uso residenziale sito nel Comune di Padova.
Per quanto riguarda la ristrutturazione a piano terra e al piano primo si prevedono interventi minimi, in particolare al piano terra si accorpano i due appartamenti in uno unico, migliorando così la distribuzione interna, senza però, intervenire in modo invasivo.
Per la sopraelevazione il progetto prevede la realizzazione di un nuovo piano, con un totale di quattro piani fuori terra. Un ascensore sarà posto esternamente, con una struttura in acciaio e vetro, tale da rendere minimo l’impatto visivo.
Tutti gli appartamenti hanno terrazze esclusive, in particolare al piano secondo e terzo verranno realizzate terrazze in parte coperte creando così delle logge.

28072011_Render per fotoinserimento copy

Cam6_19febb2006

Le unità immobiliari saranno dotate di tutti gli impianti a norma di legge e l’impianto di riscaldamento sarà autonomo; i nuovi solai saranno realizzati in latero-cemento e le murature in laterizio; la copertura sarà piana e in latero-cemento, le murature saranno intonacate al civile e dipinte con pittura ai silicati, tutti gli infissi saranno realizzati in legno con vetrocamera e gli oscuri saranno in legno verniciato scorrevoli su apposite guide in acciaio.

copertina

d Render 080111

2_30_ok

Render 072011_Ritoccato

7

Comments are closed.